• Sara Spolverini

Le Scelte stilistiche di un autore

Le scelte stilistiche di un autore sono SCELTE volute e a lungo meditate. Ogni scelta formale e stilistica è SEMPRE il compimento di una profonda ricerca artistica e spirituale. Per me ARTE è RICERCA.


Fare opere stilizzate non vuol dire non saper disegnare, allo stesso tempo saper disegnare molto bene non vuol dire fare OPERE D’ARTE. Un pittore molto bravo che realizza copie molto simili a un originale non è un artista. Non è possibile copiare lo spirito, il vissuto, il sentimento con cui un opera è stata realizzata. Ogni persona è diversa per questo ogni opera d'arte quando è VERA e SINCERA è UNICA.


Personalmente qundo creo qualcosa è perché ho qualcosa da dire e lo voglio dire FORTE e CHIARO. Il minimalismo è dovuto al fatto che a me piace la sintesi e la semplicità. La semplicità è funzionale a comunicare pensieri ed emozioni in modo facile e diretto. Per me arte è condivisione, comunicazione, è onestà intellettuale.


Se realizzo gioielli in materiali tradizionali è perché a me (e a molte altre persone come me) piacciono quelli. Per me un gioiello ha senso di esistere se indossato e vissuto quotidianmente, è un amuleto, un oggetto protettivo e simbolico, non un qualcosa fatto con materiali e forme improbabili impossibili da indossare. L’arte è bella quando è vissuta.


Per me un gioiello deve essere bello, e bello vuol dire armonia, fruibilità ed emozione.


Un quadro, una scultura, una fotografia sono belli quando riescono a portare gioia e bellezza nella nostra vita.


ARTE è trasformazione, è crescita, è riuscire a raccontare qualcosa in modo onesto, diretto, puro.


La VERA ARTE non si maschera, non ha niente da nascondere, non ha nessuno da ingannare, è UNIVERSALE, COMPLETA e INFINITA, parla una lingua facile da capire da tutti in tutto il mondo.





Schermata 2019-11-07 alle 14.22.44.png
amedeo modigliani

©Copyright 2007-2020

all right reserved

P.iva 01937940490

 Sara Spolverini® ~ Artista e designer