Omaggio a Modì

Collezione di gioielli dedicata ad Amedeo Modigliani, realizzata per il centenario 1920-2020.

Alcuni di questi gioielli sono ispirati ai suoi dipinti e disegni, altri sono una mia personale interpretazione dei famosi occhi vuoti dipinti dall'artista nei suoi ritratti. Modigliani infatti diceva di non poter ritrarre gli occhi delle persone che non conosceva fino in fondo. Questi gioielli da me chiamati “Occhio di Modigliani” riprendono la forma a mandorla che insieme ai colli allungati  caratterizza lo stile della pittura di Modì.

La Collezione di gioielli Omaggio a Modì sarà esposta in un evento collaterale alla Mostra Amedeo Modigliani e l'avventura di Montparnasse allestita a Livorno presso il Museo della Città.

I gioielli sono tutti pezzi unici.

Anello Occhio di Modigliani, pezzo unico, 2019

Omaggio a Modì è un progetto dedicato alla Città di Livorno e a mia madre perché Amedeo Modigliani era il suo artista preferito. Il video è realizzato da Roberto Ratti film-maker e girato in alcuni dei luoghi più belli e caratteristici della città coma la Baracchina Rossa e la Terrazza Mascagni. Un particolare ringraziamento alla Casa Natale Amedeo Modigliani di Livorno (casanatalemodigliani.it) per le riprese fatte all'interno della casa.

1/2

La collezione di gioielli è stata esposta in un evento collaterale alla mostra

Modigliani e l'avventura di Montparnasse allestita a Livorno presso il Museo della Città.

contatti
Schermata 2019-11-07 alle 14.22.44.png
amedeo modigliani

©Copyright 2007-2020

all right reserved

P.iva 01937940490

 Sara Spolverini® ~ Artista e designer