Biografia

Sono artigiana orafa, designer, pittrice e scrittrice. Per me arte è ricerca.

Mi sono diplomata con il massimo dei voti al Liceo Artistico F. Ciecioni di Livorno e successivamente mi sono laureata con 110 e lode presso l’Università di Architettura di Firenze - Curriculum Oreficeria.

 

Ho un Atelier nel centro di Livorno e mi occupo di ideazione, progettazione e realizzazione di gioielli come pezzi unici personalizzati attraverso l’antica tecnica orafa della fusione a cera persa.

 

Sono riconosciuta come artigiana orafa da OMA Osservatorio Mestieri d’Arte, da Italia su Misura e da Toscana Cultura. La continua ricerca è ciò che più mi affascina del mio lavoro, mi permette di crescere sia da un punto di vista professionale che personale.

Nel 2015 ho ricevuto il titolo di Imprenditrice Inn dalla Camera di Commercio di Livorno e nel 2016 quello di Start Up Giovanile.

Nel 2017 ho festeggiato i miei primi dieci anni di carriera.


Partecipo a mostre di pittura e concorsi di poesia ricevendo alcuni premi e riconoscimenti, tra cui il Premio dei Dogi 2018 all’Esposizione internazionale di arte contemporanea Venezia Art Expo Exhibition of Nations, e il Premio Artigiano Oma 2018 riconoscimento importante nell'ambito dell'artigianato artistico.

contatti
Schermata 2019-11-07 alle 14.22.44.png
amedeo modigliani

©Copyright 2007-2020

all right reserved

P.iva 01937940490

 Sara Spolverini® ~ Artista e designer